Italia in bianco alle Olimpiadi: la discussa divisa e il cerchio tricolore. Ecco chi è lo stilista

Gazzetta del Sud SPORT

"Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato, seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio - ha dichiarato Giorgio Armani -.

Una tuta bianca con, al centro, il tricolore in una forma insolita.

Non a caso neanche la scelta dei colori: il bianco è un omaggio al paese ospite, il Giappone, e come segno della purezza dello sport.

Una marea bianca che, guidata portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani, ha “invaso” lo stadio Olimpico e non è passata inosservata la particolare divisa indossata dagli atleti azzurri. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

L'iniziativa nasce per omaggiare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si tiene oggi, ed è una vera e propria avventura, piuttosto articolata considerato che parte da un doodle. Qui sopra un video che racconta il dietro le quinte della realizzazione del videogame (HDblog)

Una 50ina di manifestanti sono scesi in strada davanti alla sede del Governo metropolitano di Tokyo per chiedere la cancellazione dei Giochi. (LaPresse) Proteste a Tokyo nel giorno dell’inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi 2020. (Corriere della Sera)

Giocando si potrà contribuire ai punteggi di quattro squadre, di cui Google terrà traccia in una classifica globale. La serie di minigiochi a 16 bit a tema olimpico è realizzata in collaborazione con lo studio di animazione Studio 4°C e si chiama “Doodle Champions Island Games”. (Tom's Hardware Italia)

’ultimo doodle di Google è un gioco di ruolo in piena regola dedicato alle olimpiadi, con cui si può passare anche un’ora. Google ha appena lanciato un nuovo doodle, chiamato Doodle Champion Island Games, che è un gioco di ruolo in piena regola, con cui si può passare più di un’ora in allegria. (HelpMeTech)

Leggi anche Olimpiadi Tokyo 2020, come e quando vedere le atlete Azzurre in tv. Doodle di Google tutto per le Olimpiadi di Tokyo. E infatti, il Doodle di questa giornata è “L’Isola dei Campioni“: un Doodle interattivo dove per giocare ci si dovrà mettere nei panni di Lucky, un gatto ninja che esplorerà l’isola Doodle Champion e affronterà sette mini giochi sportivi cercando di sconfiggere ogni avversario per raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra. (Io Donna)

In realtà i tornei di softball e calcio sono già partiti da un paio di giorni, eppure solo oggi si celebra l’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – ovviamente slittati causa Coronavirus. Dopo la prima partita (a ping pong) il vostro gatto ninja – comandato tramite tastiera – deve unirsi a una squadra e cimentarsi in altri giochi a tema sportivo, in cui sfiderà un campione leggendario. (Rivista Undici)