Guida autonoma, Tesla pronta “al grande passo”

Ticinonline ECONOMIA

Si tratta di una scelta dettata dal fatto che - come avviene sempre per la guida autonoma - ogni novità dovrà essere verificata con attenzione e che la sicurezza per conducenti, altri automobilisti e pedoni sia massima.

Quanto agli aspetti tecnici, per ora sull’Autopilot vige estrema riservatezza, come spesso accade per le innovazioni introdotte da Tesla.

“Si tratta di un salto in avanti molto importante”, ha dichiarato Musk parlando del software che verrà rilasciato domani. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Il supporto del governo cinese al settore, la presenza di innovative aziende locali e di clienti aperti a nuove tecnologie rendono la Cina il miglior mercato per veicoli elettrici intelligenti», ha dichiarato Tesla. (Automoto.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

I tecnici Tesla, infatti, hanno lavorato di fino sottopelle per migliorare quanto più possibile l’efficienza della Model 3. Cambia (poco) anche il look. Partiamo proprio dall’estetica della rinnovata Model 3. (automobile.it)

a berlina elettrica di medie dimensioni Tesla Model 3, è arrivata sul mercato europeo nel febbraio 2019. AUMENTA L’AUTONOMIA - La versione Standard Range Plus della Tesla Model 3, che ha la trazione posteriore e batteria da 50 kWh, l’autonomia cresce arrivando fino a 430 km (prima si fermava a 409); la velocità massima è i 225 km/h e lo 0-100 5,6 secondi. (AlVolante)

Un nuovo bodykit per un'aerodinamica rifinita, cerchi da 20'' in alluminio, molle sportive ed eleganti interni in Alcantara: ecco le caratteristiche del kit sportivo per la Tesla Model 3. La Model 3 prodotta da Tesla è diventata uno dei modelli di maggior successo nella categoria delle auto elettriche: una coupé elegante e rifinita in ogni minimo dettaglio, che però pecca in fatto di… sportività. (Info Motori)

Per la Casa di Elon Musk, questa scelta nasce dalla necessità di fronteggiare una domanda superiore alle aspettative. In particolare, le Model 3 cinesi aiuteranno il costruttore californiano a soddisfare le forniture europee fino a quando la Gigafactory di Grünheide, vicino a Berlino, che ... (Zazoom Blog)