Us Open, Novak Djokovic perde la testa nel secondo set

Sportal SPORT

Non propriamente una scena edificante, giustificabile soltanto con la grandissima importanza della posta in palio

Lo slavo, che ha perso il primo set 4-6, cedendo subito il servizio al russo Daniil Medvedev, si è innervosito tantissimo nelle prime fasi della seconda frazione.

12 Settembre 2021. Djokovic perde la testa nel secondo set. Non è certo iniziata come avrebbe voluto Novak Djokovic la finale degli Open degli Stati Uniti, che in caso di vittoria del serbo significherebbe per lui anche la conquista di uno storico Grande Slam. (Sportal)

Ne parlano anche altri media

La sua 31ma finale Slam, eguagliato il record di Federer, vale un posto nell'Olimpo del tennis. Alla finale contro Daniil Medvedev, il serbo è arrivato vincendo quattro partite su sei dopo aver perso il primo set. (Tiscali.it)

Per farlo, ha finora dovuto vincere 27 match, e gli manca il 28°, quello con il russo Daniil Medvedev. Ben sei stavolta i set persi: solo al secondo turno il 3-0 sull’olandese Tallon Griekspoor. (OA Sport)

Tra Nole e la leggenda resta il russo Daniil Medvedev, finalista agli US Open nel 2019, è ancora a caccia del primo Slam. La partita sarà visibiile dalle 22 (ora italiana) su Europsort 1, canale 210 della piattaforma Sky. (Sky Sport)

Queste sono le parole con cui Medvedev ha certificato la pesante sconfitta subita alla Rod Laver Arena. Medvedev dovrà quindi cercare o di fare molti più punti diretti (non facilissimo contro una delle migliori risposte di sempre) o di costruire meglio il punto in uscita. (Ubi Tennis)

Dal canto suo, Medvedev, dopo anni di risultati convincenti, ha effettuato il decisivo passo per entrare nell’Olimpo dei migliori di sempre. (Sportface.it)