Nieddu: "Mi ha chiamato Speranza: Sardegna rossa per Rt alto, buoni altri parametri"

YouTG.net INTERNO

L'indice Rt è superiore a 1,25 (è a 1,54, ndr) quindi scattano automaticamente le restrizioni anche se altri parametri sono buoni".

Nieddu ha aggiunto che in Sardegna "c'è un'alta percentuale di rinunce al vaccino AstraZeneca" e a invitato i sardi "a vaccinarsi", sottolineando che "il vaccino AstraZeneca è sicuro", come indicano Aifa e Ema

La prima chiamata è arrivata ieri, oggi sono usciti i dati del monitoraggio (qui i dettagli e le tabelle) e, se ancora non bastasse, arriva anche la conferma dell'assessore alla Sanità Mario Nieddu, intervistato a RaiNews: "Mi ha chiamato il ministro Speranza, da lunedì la Sardegna è in zona rossa. (YouTG.net)

Su altri giornali

Coronavirus, assessore Nieddu: "Sardegna in zona rossa, mi ha chiamato Speranza". L'annuncio in diretta a Newsroom Italia su Rainews24. L'assessore ha anche spiegato che in Sardegna "c'è un'alta percentuale di rinunce al vaccino AstraZeneca" e a invitato i sardi "a vaccinarsi", sottolineando che "il vaccino AstraZeneca è sicuro", come indicano Aifa e Ema (Rai News)

La Sardegna sarà zona rossa". Di: Redazione Sardegna Live. L'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, fuga ogni dubbio sull'evolversi delle restrizioni anti-Covid nell'Isola. Nieddu conferma: "Zona rossa da lunedì". (Sardegna Live)

Nei centri commerciali, duranti i giorni festivi e prefestivi, restano aperti soltanto i negozi di alimentari, farmacie e parafarmacie, edicole e tabaccai Ancora non si conosce l’indice Rt ma alcune comunicazioni informali dicono che potrebbe essere superiore a 1,25, soglia che porterebbe automaticamente la Sardegna in zona rossa ad appena due settimane dal sogno sfumato della zona bianca. (Casteddu Online)

E sì perché nell’Isola le rinunce a vaccinarsi con il siero AstraZeneca si attesta al 40%. “Dopo le ultime vicende di AstraZeneca abbiamo registrato ulteriori defezioni dopo quelle dei giorni scorsi. (Casteddu Online)

Così, a LaPresse, ha appena dichiarato l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu. Ma intanto sono arrivati in Sardegna i 10 medici e 5 infermieri militari che supporteranno la Regione nella somministrazione dei vaccini. (Casteddu Online)