Matrix passa da Telecom Italia a Libero

Quomedia ECONOMIA

Telecom Italia ha venduto in toto la controllata Matrix a Libero, per la cifra di 88 milioni di euro. Matrix opera nel settore internet attraverso il portale Virgilio ed è una delle principali aziende italiane nel mercato della pubblicità digitale. (Quomedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo abituati a leggere dei miliardi di dollari che Facebook e Google non esitano a spendere per l'acquisto di startup e piattaforme con le quali integrare i propri servizi; ma le grandi fusioni avvengono anche nel nostro Paese, seppur basate su cifre ... (Mr.Webmaster)

Via al primo player italiano che conterà su 18 milioni di visitatori unici mensili e 14 milioni di email account attivi. L'operazione valutata 88 milioni di euro. (Wall Street Italia)

Dalla fusione dei due siti, storici per il web italiano, nasce un colosso da 18 milioni di visitatori unici al mese (Corriere della Sera)

Valore dell'operazione: 88 milioni di euro Telecom Italia ha venduto il 100% della controllata Matrix a Libero, società controllata da Weather ... (La Stampa)

L’annuncio è stato... (Corriere Informazione)

Dall’unione dei due player che hanno fatto la storia di Internet nel nostro Paese nasce il nuovo leader italiano! Libero Srl (http://www.libero.it/) (“Libero”) società controllata da Weather Investments II Srl (“Weather”), che gestisce Libero. (4News.it)