Scuola, domani la prima campanella tra green pass e doppio ingresso

Scuola, domani la prima campanella tra green pass e doppio ingresso
Civonline INTERNO

«Abbiamo organizzato il servizio – ha detto il dirigente Roberto Ciminelli – tenendo conto delle indicazioni degli organi di riferimento, poi ci muoveremo in relazione all’andamento epidemiologico»

La speranza è che le nuove disposizioni sul green pass possano contribuire a creare una bolla di sicurezza per la scuola».

Per accedere all’interno delle scuole sarà necessaria la certificazione verde per chiunque tranne che per gli studenti, anche maggiorenni. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

«Ora - ha concluso - il vostro… il nostro obiettivo deve essere uno solo: vogliamo tornare a scuola in sicurezza e in presenza e vogliamo farlo restarci. E aderendo con responsabilità alla campagna vaccinale, per voi e soprattutto per chi è più debole. (TrevisoToday)

È suonata la campanella per 10 regioni (l'Alto Adige ha fatto da precursore il 7 settembre) e quasi 4 milioni di ragazzi. Roma, 13 settembre 2021 - Pronti, via! (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal punto di vista della mobilità stamane un fisiologico aumento dei flussi veicolari con tutte le conseguenze strettamente connesse alla carenza di vigili e di un piano viario inadeguato incapace di reggere il peso di un traffico veicolare sostenuto. (Gazzettinonline)

Domani prima campanella per gli studenti mantovani: ecco tutte le regole

«Il nostro auspicio», conclude l’assessore Danieli, «è che con la scuola sicura da un punto di vista sismico e rinnovata nell’aspetto esteriore, possano aumentare le iscrizioni dei bambini. (L'Arena)

Però non potremmo iniziare almeno ad affrontare questi tre semplici punti critici dell'impostazione delle nostre scuole? Ma a prescindere dal covid, bisogna dirlo: l'organizzazione della scuola italiana è ferma a troppi decenni fa. (Today.it)

Le università possono derogare alle misure solo per le attività a cui partecipino solo studenti vaccinati o guariti. Niente mascherina in classe per gli studenti se sono tutti vaccinati, altrimenti è obbligatoria dai 6 anni in su. (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr