Manovra: Braccio di ferro su risorse in exstremis. Gualtieri (Mef): ‘Vengono dal gioco d’azzardo’

Redazione Jamma INTERNO

È scontro nella maggioranza su come impiegare i circa 400 milioni di euro finiti in extremis sul piatto.

Secondo quanto si apprende, le risorse sarebbero state trovate ma è braccio di ferro tra le forze politiche su come impiegarle.

Le risorse trovate nella notte da Mef e Ragioneria, avrebbe spiegato il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, verrebbero in parte dall’aumento delle tasse sull’azzardo, altre sono state reperite nelle pieghe del bilancio. (Redazione Jamma)

La notizia riportata su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Plastic tax. Dopo il lungo braccio di ferro, Italia Viva ottiene lo slittamento della plastic tax e una riduzione del prelievo dell’85%. Con questa manovra il governo spera di recuperare i 300 milioni che serviranno a far slittare l’introduzione della sugar tax al prossimo ottobre. (Open)

Cambiano plastic e sugar tax, ma i renziani vogliono cancellarle del tutto. E, per Italia viva, Teresa Bellanova, Luigi Marattin e Davide Faraone.Prosegue il braccio di ferro Dem-Iv sulle risorse. (Giornale di Puglia)

Le misure ipotizzate dal governo Conte rischiano di determinare una contrazione delle vendite superiore al 10% e quindi essere responsabile di generare decrescita e disoccupazione». In piazza per dire no a sugar e plastic tax. (Corriere della Sera)

Nella notte al Mef e alla Ragioneria di Stato si lavorerà per cercare nuove risorse, anche per permettere limature sulla sugar tax. "Rischiano di andare alle elezioni perché in questa fase se si continua a litigare sulle tasse, sulla sugar tax, si rischia. (QUOTIDIANO.NET)