L'Inter e il tabù "scontri diretti". C'è la Dea per tornare grande

ilGiornale.it SPORT

È l'ultimo giorno di scuola, anche se da domani non sarà vacanza, ma solo lunga attesa per la sfida al Napoli del 4 gennaio. Per questo, quel che accadrà oggi a Bergamo all'ora di pranzo, avrà importanza capitale sull'inverno dell'Inter. Perdere altro terreno dalla capolista, nel frattempo arrivata a +14 dalla banda Inzaghi, significherebbe svuotare di significato lo scontro diretto, altro che parlare di scudetto e seconda stella. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Atalanta perde ancora, stavolta per 3-2 contro l'Inter, inanellando la terza sconfitta consecutiva. Nonostante questo, però, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, non fa drammi: ""Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, purtroppo abbiamo preso gol nell'unico episodio con una deviazione che ha tagliato fuori Palomino. (TUTTO mercato WEB)

Vedremo chi potrà avvicinare il Napoli e chi no". Atalanta-Inter (in corso di svolgimento, ndr) e Juve-Lazio possono dire molto sulla gerarchia del campionato. (Tutto Juve)

Un big match per l’ultimo turno di Serie A prima del lungo stop dedicato ai mondiali in Qatar. Le due squadre, entrambe a quota 27 dopo 14 giornate, possono riagganciare o superare Juventus, Milan e Lazio che le precedono, per non perdere troppo terreno dalla capolista Napoli (Punto Informatico)

GOL! Atalanta-INTER 1-1! Rete di Dzeko! Cross dalla sinistra di Calhanoglu, Lautaro all'altezza del limite dell'area spizza di testa alzando una palombella, sulla quale si fionda Dzeko che sbuca tra Palomino e Musso e conclude con il destro al volo, non lasciando scampo il portiere argentino. (la Repubblica)

L'ultimo lunch match del 2022 metterà di fronte Atalanta e Inter, appaiate a quota 27 punti in classifica. La Dea arriva da due sconfitte consecutive e vuole chiudere in bellezza l'anno, la Beneamata punta a vincere il primo scontro diretto di questo campionato. (Tutto Napoli)

Si tratta della sua prima stagionale: a Lecce era stato aggregato al gruppo, ma senza giocare. Al suo posto Gian Piero Gasperini lancia José Palomino, tornato ad allenarsi in gruppo lunedì dopo lo stop per l'accusa di doping che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre tre mesi. (BergamoNews.it)