Diyarbakir, assassinato Elçi l'avvocato dei diritti

Il Pane e le Rose ESTERI

Muoiono manifestanti, oppositori, avvocati, giornalisti e con loro muore la democrazia nella Turchia erdoganiana. Stamane Tahir Elçi, notissimo giurista dei diritti civili della comunità kurda e presidente di Diyarbakir Bar Association, stava parlando ... (Il Pane e le Rose)

Su altri giornali

Nell'attacco sono morti anche due poliziotti. Migliaia di persone hanno partecipato a Diyarbakir, in Turchia, ai funerali dell'avvocato curdo Tahir Elci, ucciso poco dopo aver lanciato un appello per una soluzione pacifica del conflitto. (Quotidiano.net)

Mentre il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha detto che le ... (L'Arena)

Migliaia di persone hanno voluto dare l'ultimo saluto a Elci. Personalità e professionista di spicco ... (Quotidiano.net)

Turchia in fiamme dopo l'agguato a Tahir Elci, presidente dell'associazione degli avvocati di Diyarbakir, il maggiore centro abitato del Paese a maggioranza curda. (LaPresse)

elci tahir Davanti a telecamere e a giornalisti che lo intervistavano, è stato ucciso a Diyarbakir, “capitale” del Kurdistan turco, il noto avvocato Tahir Elci, presidente dell'ordine degli avvocati ed impegnato politicamente per i diritti del popolo ... (Notizie Geopolitiche)

Raggiunge di nuovo il livello di guardia la tensione tra le autorità turche e la minoranza curda. Con il sangue di una vittima eccellente ad infiammare una situazione già resa rovente dalle ambiguità di Ankara nella lotta contro l'Isis. (ilgiornaleditalia)