La "Venere" influencer costata 9 milioni per la nuova campagna pubblicitaria dell'Italia

Today.it INTERNO

Tra i simboli più noti del Rinascimento - è la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio. Riconoscibile da tutti attraverso lo sguardo e il segno inconfondibile dei suoi capelli la nuova Venere, in veste di virtual influencer, viaggia lungo tutto lo Stivale presentando al mondo la "meraviglia" dell'italianità, raccontandone i paesaggi, le mete iconiche delle città d'arte così come i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell'offerta turistica ricca e variopinta che rendono così unico il patrimonio dell'Italia. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quando riguarda invece le eventuali limitazioni sugli affitti brevi, che creano difficoltà a trovar casa ai cittadini residenti, bisognerà certamente riflettere sui casi più eclatanti, senza però assolutamente penalizzare i tanti soggetti che mettono a frutto le loro personali proprietà immobiliari”. (SavonaNews.it)

Presenti gli assessori regionali Chessa e Fasolino: «Importante occasione di promozione di un settore strategico della filiera del turismo isolano». La Gallura è ovviamente la sede ideale per questa iniziativa, ma non escludiamo di creare altre occasioni di promozione della nautica in altre zone dell’Isola». (SARdies.it)

“Il Bisogno di Salute – tra diritti e sostenibilità: L’impatto dei determinanti socioeconomici sulla salute”. Alla luce di questi fattori, nasce la necessità di riorganizzare l’assistenza sanitaria territoriale in chiave moderna (SARdies.it)

Roma. Minigonna e camicia jeans, lunghi capelli biondi al vento e la promessa di tante cose belle negli occhi azzurri: è la Venere di Botticelli, una dea trasformata in «virtual influencer» del turismo in Italia (ilGiornale.it)

La Venere di Botticelli diventa influencer per la nuova campagna promozionale del ministero del turismo italiano ed Enit (Agenzia nazionale del turismo). Avrà un proprio account Instagram in cui sarà possibile seguire i suoi viaggi lungo la Penisola. (Italia Oggi)

«Sardegna al Centro 20 venti – spiega Antonello Peru che con Stefano Tunis ha lanciato il nuovo progetto politico – è un movimento centrista che ha l’obiettivo di coinvolgere le persone che si sono allontanate dalla politica. (SARdies.it)