Moldova: partiti filo-Ue in testa, ma maggioranza esile

Giornale del Popolo ESTERI

L'attuale coalizione filo europea al governo esce dalle elezioni legislative di ieri strappando un leggero vantaggio, ma con circa il 45%% dei voti potrà contare su una maggioranza esile, ossia intorno ai 54-55 seggi su 101, quindi sotto la soglia per eleggere il ... (Giornale del Popolo)

Su altre testate

eri la repubblica di Moldova ha tenuto elezioni legislative che vengono considerate cruciali per il futuro di questa ex affiliata all'Unione sovietica che oggi è il Paese più povero d'Europa e si trova al crocevia tra il sogno di integrazione europea e il ritorno in ... (Italintermedia)

MOSCA - La Moldavia, sul filo del rasoio fra i richiamo verso l'Unione europea e la trazione esercitata dalla Russia, ha deciso oggi il suo destino. (Corriere del Ticino)

Il baricentro della “lotta” fra l'Occidente e la Russia si sposta dall'Ucraina alla Moldova. Una regione autonoma della Moldova, abitata in maggioranza da un ceppo turco, ... (Toscana News 24)

Chisinau, 1 dic. (ContattoNews.it)

Ma poco distante fa da contrappunto il manifesto dei liberal-democratici (il partito alla guida del governo uscente) con la ... (ANSA Nuova Europa)

La Repubblica di Moldova si prepara alle elezioni del 30 novembre in un clima di tensione crescente. Vlad Filat, leader dei ... (euronews)