Un suolo più sano per raccolti abbondanti e di qualità - Terra e Vita

Terra è vita INTERNO

In occasione della Giornata Mondiale del Suolo, Yara vuole celebrarla con tutti gli agricoltori che ogni giorno si impegnano a preservare la salute dei terreni Le politiche agricole attuate a livello nazionale ed europeo pongono un’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità ambientale delle pratiche agronomiche. Cresce quindi la consapevolezza che il suolo è una risorsa limitata, la cui salute va protetta, per garantire rese elevate e produzioni di qualità anche alle generazioni future. (Terra è vita)

La notizia riportata su altre testate

Sono cinque Regioni del Sud a registrare le percentuali più basse di alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica: l’11,2% in Sicilia, seguito dal 16,9% in Puglia, il 21,3% in Campania, il 25,3% in Calabria e il 27,4% in Molise. (Frosinone News)

“Il degrado del suolo deriva dalle cattive pratiche e a loro volta i metodi colturali ad alto impatto che utilizziamo oggi provocano il degrado del suolo. E quando il suolo è malato, lo è anche tutto ciò che produce“. (Italia che Cambia)

Tre le opzioni per la scelta del nuovo curante: rivolgersi a uno degli uffici “Scelta e Revoca del Medico” del distretto di Alghero, recarsi in una farmacia del territorio oppure utilizzare il servizio di “Scelta del Medico” accessibile online per tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili della Asl di Sassari. (Sardegna Reporter)

Sassari: bando di stabilizzazione per pochi. Interrogazione di Desirè Manca (M5S) (Sardegna Reporter)

L'edizione del 2023, intitolata "Soil and water: a source of life", è incentrata sulla relazione tra acqua e suolo che di fatto è alla base della realizzazione di sistemi agroalimentari sostenibili e resilienti. (Arpae Emilia-Romagna)

Oltre il 95% del cibo con cui ci nutriamo proviene dalla combinazione di suolo e acqua, due risorse fondamentali per la nostra sopravvivenza sul pianeta. L’acqua che irriga il suolo, vitale per l’assorbimento dei nutrienti da parte delle piante, vitalizza i nostri ecosistemi. (La Rivista della Natura)