La dieta? La fanno quasi tutti, ma è sempre più ‘fai da te’. I nuovi trend

La dieta? La fanno quasi tutti, ma è sempre più ‘fai da te’. I nuovi trend
Frosinone News SALUTE

Dieta mon amour. Nel paese de buon cibo gli italiani sempre più spesso si mettono a dieta, o perlomeno fanno di tutto per seguire un regime alimentare controllato. Lo dicono i dati dell’ultima indagine dell’Osservatorio Sanità di UniSalute, che insieme a Nomisma ha interrogato un campione di 1.200 persone in merito al loro rapporto col cibo. Se nella rilevazione effettuata nel 2021 erano meno di un terzo (29%), oggi sono ben il 51%. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

L'evento, organizzato dalla Sezione Regionale SIGU (Società Italiana di Genetica Umana) per Puglia e Basilicata, si propone di affrontare tematiche cruciali che definiscono il ruolo e le attività della Genetica Medica in epoca neonatale, in ambito oncologico e nel percorso diagnostico di malattie genetiche rare. (Tarantini Time Quotidiano)

A Taranto si discutono le novità della genetica medica

È la dieta chetogenica, detta anche terapia nutrizionale KeNuT, acronimo inglese di Ketogenic Nutritional Therapy, che promette di far perdere peso in modo sicuro e senza patire la fame. Se ne parla sempre più spesso, soprattutto ora che la prova costume si avvicina. (BergamoNews.it)