La Banca d'Italia vede nero: effetto Brexit sulla crescita, nuovo record del debito pubblico

L'Huffington Post ECONOMIA

Un effetto Brexit che porterà quest'anno il Pil sotto l'1%, nuovo record del debito pubblico, rallentamento della crescita nel secondo trimestre, rischi provenienti dalle difficoltà delle banche. E' la Banca d'Italia a fotografare lo stato di salute ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Nel nostro Paese la ripresa continua con gradualità, sospinta dalla spesa delle famiglie (che beneficiano dell'incremento del reddito disponibile e del miglioramento delle condizioni occupazionali) e, in misura più contenuta, dagli investimenti ... (La Stampa)

Bankitalia sottolinea comunque che la crescita archiviata nel primo trimestre 2016 rappresenta "il quinto trimestre consecutivo" con il segno più, ma "si colloca ancora 8,5 punti percentuali al di sotto del picco ciclico raggiunto all'inizio del 2008 ... (Rosa Rossa)

La lira è attesa a una fase di debolezza, ma c'è il dubbio sull'indipendenza della Banca centrale e sugli spazi per operare le scelte che servono sul mercato...... (La Repubblica)

(AdnKronos) - "Nei mesi primaverili l?attività economica dell?area sarebbe aumentata, seppure a un ritmo inferiore a quello del periodo precedente", si legge nel bollettino. (Sardegna Oggi)

Roma, 15 lug. (Focus)

Lo stima la Banca d'Italia nel Bollettino economico. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 15 lug - La crescita dell'economia italiana ha rallentato nel secondo trimestre. (Borsa Italiana)