Maturità 2013: polemiche per la prima prova, ma di chi è la colpa?

"L'ultima volta che ho letto un libro di #Magris è domani". Questo simpatico tweet, postato da uno dei 491.491 studenti che ieri hanno affrontato la prima prova dell'esame di maturità sintetizza le numerose polemiche emerse immediatamente dopo la lettura ... (Yahoo! Notizie)

Su altre fonti

Molti gli studenti che hanno confessato di aver scelto il saggio breve proprio a causa della difficoltà di svolgimento delle altre tracce ... (TRC Giornale)

Sono gli argomenti ... - Un brano tratto da 'L'infinito viaggiare' di Claudio Magris, la situazione dei Paesi in via di sviluppo (Brics), ma anche gli omicidi politici, il legame tra competizione e cooperazione, individuo e societa', Stato e mercato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

SALERNO - Al via alla maturità 2013. (Corriere della Sera)

Lamezia Terme – Sono iniziati oggi gli Esami di Stato 2013 anche per 19 mila studenti calabresi con la prima prova di italiano. I maturandi, anche quest'anno hanno potuto scegliere tra diverse tracce d'esame uguali per tutti gli indirizzi. (Il Lametino)

Maturità, Cattaneo:"Traccia di scienze stimolante e importante per il futuro" (La Repubblica)

Magris, l'illustre sconosciuto della maturità 2013, è destinato a passare alla storia come la scelta ministeriale più discussa di sempre in fatto di tracce d'esame e tematiche imposte ai maturandi. (Vita Da Mamma)