Guadagni subito 2000 euro se trovi una di queste vecchie Lire: ecco quali

Cefalu & Madonie Web ECONOMIA

Nello scenario italiano del termine del secondo conflitto mondiale, quello che è emerge è il forte sentimento di un’identità nazionale che tenta di riparte direttamente dall’economia. Nei primi anni Quaranta, diventa quasi indispensabile pensare a una moneta, la lira, che faccia dell’Italia un Paese competitivo e indipendente, in grado di garantirsi un ruolo di primo piano all’interno del quadro economico dell’intera Europa (Cefalu & Madonie Web)

La notizia riportata su altri media

Ne sono state coniate circa 8.600.000, decisamente poche se si confrontano con le altre 100 lire degli altri anni. Le cento lire del 1955 se fior di conio possono valere anche fino a 1.200 euro ciascuna; se lo stato di conservazione è meno buono il suo valore può variare dai 2€ ai 90€. (Cefalu & Madonie Web)

Le vecchie lire sono delle monete che ci hanno accompagnato per moltissimo tempo anche se ci hanno lasciati ormai da una ventina d’anni. Ad oggi, però, quelle stesse monete trovano posto nel fondo di qualche vecchio cassetto e possono determinare una vera e propria fortuna. (TravelGlobe)

L’Italia, infatti, ha aderito all’unione monetaria europea e nel 2002 abbiamo dovuto salutare definitivamente il denaro che ha accompagnato la popolazione per decenni. (TravelGlobe)

Le prime monete appartenenti al vecchio conio della Lira suscitano ancora oggi un certo fascino tra i gli appassionati di numismatica. (Cefalu & Madonie Web)

Il ricordo delle vecchie banconote rimane impresso nella memoria degli italiani, o almeno di quelli che hanno il piacere di conoscere la facilità con cui prima si faceva economia. Le lire sono il simbolo dei sogni e delle speranze, il simbolo di un’Italia che sentiva addosso profumo di ottimismo. (Cefalu & Madonie Web)