Centinaia di medici specializzandi pronti a vaccinare, ritardi in Sicilia nelle assunzioni

BlogSicilia.it SALUTE

Nessuna risposta dalla regione. La regione intanto non risponde all’appello dei medici specializzandi e non ha ancora pubblicato alcun bando per la l’assunzione di medici vaccinatori

Eppure centinaia di medici specializzandi sono disponibili e pronti da mesi a dare il loro contribuito in questa campagna vaccinazioni che in Sicilia va molto più lentamente.

Lo rende noto il deputato regionale Edy Tamajo e componente della IV Commissione a seguito di un colloquio con Giuseppe Sapienza, rappresentante dei medici specializzandi, e con Giuseppe Liotta, componente di A. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Di queste dosi, 1.941.403 sono state riservate a donne e 1.316.436 a uomini La campagna va ‘quasi' a pieno regime", ha scritto il governatore, aggiungendo che "potremmo fare anche di più". (Fanpage.it)

Uno dei tanti in attesa è un 51enne che risiede a Colle della Torre. Vaccinazioni anti-Covid, soggetti fragili scontano ancora i ritardi nella consegna dei vaccini che si sono accumulati in questi mesi a causa delle multinazionali e forse di un piano non proprio perfetto, quello preso in mano poi dal generale Figliuolo. (Termoli Online)

Siamo in una fase cruciale della campagna vaccinale e abbiamo voluto perciò sensibilizzare le aziende». «Per il raggiungimento di questa percentuale», ricorda De Rosa, «bisogna tener conto pure del fatto che i vaccini al momento a nostra disposizione sono omologati solo per le persone dai 16 anni in su (Corriere del Ticino)

Farmacie in cui, tra l'altro, saranno presto disponibili anche i tamponi antigenici rapidi per il covid grazie all'accordo firmato dal presidente della Regione Giovanni Toti e dal presidente di Federfarma di Genova nel pomeriggio di giovedì. (GenovaToday)

Cambio di sede anche per l'Isontino, con le seconde dosi che verranno somministrate presso il Centro Anziani di via Fontanot 41 (Monfalcone) e presso l'Ente Fiera Espomego di via della Barca 15 (Gorizia). (TriestePrima)

E lancia l'idea di far diventare il numero verde un osservatorio permanente sull'andamento delle vaccinazioni e sui relativi problemi: "un valore aggiunto che l’Ordine, come organo ausiliario dello Stato può e deve dare", ha concluso Zuccarelli (Fanpage.it)