Napoli, domani corteo anti-G7: “Il summit di Capri non è il benvenuto”

La Repubblica ESTERI

Domani, venerdì 19 aprile, "si svolgerà l'ultima giornata dei lavori del G7 dei ministri degli Esteri che si riuniranno a Capri: a mezz'ora di traghetto da Napoli i principali mandanti del genocidio in Palestina si incontreranno per discutere di Medioriente, di Ucraina, dell'economia di guerra che in questo momento attanaglia l'Occidente ed il mondo intero". Lo scrivono gli organizzatori del cort… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Gli attivisti hanno raggiunto il molo Immacolatella con l’intento di “prendere il traghetto per Capri” avvicinandosi ai poliziotti in tenuta anti sommossa. (PUPIA)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)

VIDEO | A Napoli gli attivisti per il clima contro il G7: tensioni con la polizia I manifestanti di Napoli in corteo per il cessate in fuoco in Palestina: cori contro Meloni e il G7, solidarietà agli studenti di Roma (Dire)

Momenti di tensione si sono registrati a Napoli tra gruppi pro Palestina e polizia: i tafferugli sono iniziati quando i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell'ordine per arrivare agli imbarchi per Capri e raggiungere l'isola, dove si è riunito il G7 dei ministri degli Esteri. (Secolo d'Italia)

Apre il corteo lo striscione «Fermiamo il Genocidio». I ragazzi manifestano per la Palestina e per chiedere politiche di contrasto alle emissioni inquinanti in atmosfera, nell'ambito dei venerdì di Fridays for Future. (Corriere)