Vivo a New York e prendo la pensione dagli Usa. I dieci anni di contributi italiani sono perduti?

La Repubblica ECONOMIA

Vivo a New York e prendo la pensione dagli Usa.

Gli anni lavorativi sono dal 1980 al 1988

a cura di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Gentile esperto,. vivo e lavoro a New York da molti anni.

In questa nazione percepisco già la pensione del Social Security americano.

In Italia ho maturato 10 anni lavorativi in cui è compreso il periodo del servizio che ho prestato nella Marina Militare (18 mesi). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

A livello economico la differenza sarebbe davvero lieve e l’unico vantaggio, in questo caso, sarebbe di non avere il divieto di cumulo tra redditi di pensione e da lavoro imposto dalla quota 100 La pensione quota 100 è accessibile anche nel corso del 2022, per tutti coloro che hanno raggiunto i requisiti entro la fine del 2021. (Orizzonte Scuola)

Una sorta di "super" Ape sociale, con un bacino esteso. Da un giorno all'altro il pensionamento sarebbe accessibile solo a partire dai 67 anni di età, con la pensione di vecchiaia. (Today.it)

Ecco di seguito le informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2021. Pensioni delle gestioni pubbliche: attribuzione per l’anno 2021 delle provvidenze in favore dei grandi invalidi. Anche sul rateo di ottobre 2021 è stato messo in pagamento l’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare (Gazzetta del Sud)

Il provvedimento è al vaglio del governo. In pensione a 62 anni, si allarga la platea. In pensione a 62 anni, si allarga la platea. L’obiettivo del Governo è quindi quello di archiviare Quota 100 e contemporaneamente, per evitare la rivolta, soprattutto elettorale, dei futuri pensionati, di consentire a più lavoratori di andare in pensione in anticipo grazie alla cosiddetta Ape sociale. (il Caudino)

Pertanto, i titolari di pensione annua con importo fino a 18.000 euro, per i quali sia emerso un conguaglio a debito, la rateazione avverrà fino a novembre. Anche ad ottobre, in virtù dell’Ordinanza n. (Proiezioni di Borsa)

Sulla scorsa mensilità di settembre 2021 è stato pertanto disposto il pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare riferito sia al mese di settembre che agli arretrati relativi al periodo 1 gennaio 2021 – 31 agosto 2021 La maggiorazione sarà corrisposta, se dovuta, anche sulla mensilità del mese di ottobre 2021. (Pensioni Per Tutti)