Così la Protezione civile affronta l'emergenza terremoto

La Stampa INTERNO

Si apre la prima conferenza stampa della giornata nel centro operativo della Protezione civile a Roma. Insieme a Titti Postiglione, responsabile dell'ufficio Emergenze, anche i rappresentanti delle forze in campo, dalla polizia alla forestale, dai ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terremoto a Rieti, le immagini dei ... Aggiunge il sindaco di Amatrice: "Oltre alla solidarietà umana, e ce n'è tanta, c'è bisogno di contributi economici". (Varese News)

I primi a partire, assicura il quotidiano Avvenire, sono stati i vigili del Fuoco di Bergamo. Rapidissimi a muoversi verso le zone colpite dal sisma anche i volontari specialisti del Soccorso alpino e speleologico piemontese di Cuneo. (Bergamo Post)

Sisma paragonabile a quello dell'Aquila. Oltre 300 i feriti, tanti ancora sotto le macerie. (LaPresse)

Il sistema regionale di Protezione Civile, in particolar modo, segue l'evoluzione degli eventi e si mette a completa disposizione del ... (MateraLife)

(askanews) - A seguito del terremoto che ha colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno il 24 agosto, l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Anpas ha aperto un conto corrente a supporto delle comunità colpite. (askanews)

Anche il mondo dello sport sta facendo la sua parte, come la società del Calcio Napoli che stamattina ha annunciato la sua azione per aiutare i ... Protezione Civile. (Vesuvio Live)