Azioni Gamestop: ascesa, tracollo e conseguenze

Azioni Gamestop: ascesa, tracollo e conseguenze
Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Le azioni di Gamestop dopo il rally delle scorse settimane, sono tornate praticamente al punto di partenza.

Più il prezzo delle azioni di GameStop cresceva, più aumentava l’esposizione debitoria degli Hedge Fund, non più in grado di ricomprare delle azioni improvvisamente lievitate di prezzo.

Per questo Melvin Capital e Citron Research iniziano a vendere allo scoperto le azioni di GameStop. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

La verità è che il “giochino” altro non è che una piramide finanziaria, costruita con strumenti più sofisticati. Robinhood dovrebbe affrontare dozzine di cause legali con persone che sostengono che la società avrebbe cercato di "manipolare il mercato" (Sputnik Italia)

Le azioni GameStop prima di chiudere il 2020 in salita a 18,84 dollari hanno toccato i minimi a 2,57 dollari. Una battaglia tra trader privati, spesso giovani e con poca esperienza, e i grandi investitori, gli hedge fund, costretti a chiudere con perdite miliardarie. (Consumatore.com)

GameStop, azioni: investitore al centro della vicenda ammette di non capirci molto

Probabilmente non sapete chi Keith Gill sia, ma sapete cosa ha fatto. Melvin Capital è l'hedge fund che ha perso enormi quantità di denaro nel momento del quale il prezzo delle azioni è salito. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr