Folla in Centro: chiuse le vie dello shopping. Aggredito clochard da una banda in via del Corso

RomaToday INTERNO

Assembramenti invetabili li che hanno comportato delle brevi chiusure di alcune vie e piazze nei momenti di maggiore calca per far defluire le persone.

Ferito il senza fissa dimora di 52 anni è stato poi trasportato in codice giallo all'ospedale Santo Spirito.

Folle e assembramenti su cui hanno vigilato le forze dell'ordine, con Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e protezione civile a fare la "guardia" in caso di eccessivi affollamenti. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiusure a via del Corso, terrazza del Pincio e zona del Tridente. Assembramenti di giovani nel tardo pomeriggio davanti ai locali di Trastevere, quartiere che ha visto anche in questo fine settimana la chiusura delle piazze (Fanpage.it)

Due clochard morti in poche ore: uno ucciso dal freddo, l'altro investito dal treno allo Scalo. «È stata una vera svolta. Nei cinque appartamenti finora reperiti a Roma sono state ospitate 14 persone: due hanno trovato lavoro e un'altra ha già raggiunto la piena autonomia. (Il Messaggero)

Il locale è stato chiuso per 5 giorni e il titolare sanzionato con una multa di 400 euro. In molte città, da Milano a Napoli, da Roma a Bologna, dalle località di mare a quelle di montagna, non sono mancate strade e locali presi d'assalto. (Giornale di Sicilia)

Covid, troppa folla a Napoli: transennato il lungomare. Pienone anche nel centro di Rimini nell'ultimo sabato di zona gialla per l'Emilia-Romagna. Fino alle 18, quando i locali devono chiudere, ogni tavolo di ogni locale del centro era pieno. (La Stampa)

Chiusure a soffietto su via del Corso, centralissima strada della Capitale; transenne sul lungomare a Napoli. Complice la bella giornata a Roma e l'ultimo giorno di zona gialla nel capoluogo campano, la folla si è riversata in strada nelle due città. (Il Messaggero)