Legambiente: allarme armi chimiche nelle Marche e nel Lazio

Legambiente lancia l'allarme: vi sono oltre 30 mila ordigni inabissati nel sud del mare adriatico. Si parla di almeno 4300 bombe all'iprite e 84 tonnellate di testate all'arsenico presenti nel tratto di mare antistante Pesaro. (2duerighe)

Ne parlano anche altri media

Sulla costa est dell’Adriatico l’antica anima della città croata s’incarna nella contemporaneità di un luogo che non dimentica il suo passato, ma che è deciso a rimanere al passo coi tempi. (Il Reporter)

Un gigantesco arsenale, che a distanza di decenni costituisce ancora una grave minaccia per l'ambiente e per le ... (Zeroemission.tv)

(Rinnovabili.it) – Mentre il problema delle discariche in Italia sembra non trovare soluzione, si aggiungono alla lista dei rifiuti pericolosi arsenali e ordigni chimici nascosti nelle profondità dell'Adriatico. (Rinnovabili)

Matteo d'Ingeo sarà il vice del presidente Alessandro Lelli. (MolfettaLive)

Mappatura, monitoraggio e bonifica dei siti inquinati dagli ordigni della seconda Guerra Mondiale: il nuovo report di Legambiente spiega come le armi chimiche stiano ancora inquinando l'Italia. (Virgilio Go Green)

Ci sarà anche monsignor Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, domani pomeriggio a Porto Empedocle per la presentazione del dossier statistico sull’Immigrazione e del volume “Sullo stesso barcone” in... (L'Altra Agrigento online)