Legge divieto fumo luoghi pubblici, risultati sulla salute dei bambini

Cronaca Torino SALUTE

Le norme che vietano le sigarette nei luoghi pubblici riducono del 10% l’insorgenza di malattie e tumori, ma il 40% dei bambini è esposto ai rischi del fumo latente.L'articolo Legge divieto fumo luoghi pubblici, risultati sulla salute dei bambini sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Su altre testate

Telefonini vietati sotto i 10 anni: ecco cosa andrebbe fatto, secondo la Società italiana di pediatria preventiva e sociale, per tutelare i bambini dagli effetti nocivi fisici e psicologici dei telefoni cellulari. (ZipNews)

A lanciare l'allarme è stata la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, Sipps, tramite il suo presidente Giuseppe Di Mauro. Il dottor Di Mauro precisa che a oggi non si ... (Mamme Domani)

. (AmbienteAmbienti)

Oggi sarà una giornata speciale per tutti i bambini ospiti presso il Residence del Comitato Maria Letizia Verga di Monza l'Associazione, che opera ogni giorno per garantire ai piccoli pazienti in cura presso il Centro di Ematologia Pediatrica di Monza la migliore assistenza (Prima Pagina News )

A dirlo sono i pediatri della ... (Impronta Unika)

E' la Società italiana di pdiatria preventiva e sociale a invitare i genitori a limitare al massimo l'uso dei cellulari nei piccolissimi. «L'Italia - spiega Maria Grazie Sapia, pediatra, esperta di ambiente che ha ... (Il Messaggero)