Frena l'economia cinese, borse in calo in Asia e in Europa

Rai News ECONOMIA

La nuova contrazione dell'attività manifatturiera in Cina ha gelato i mercati: un dato che alimenta nuovi timori sulle difficoltà dell'economia cinese. Contrazione certificata dal dato ufficiale, diffuso dal governo. Ma la frenata sarebbe ancora più ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Affondano un po' ovunque gli energetici con il petrolio che fa un tonfo a New York di oltre l'8%, dopo il maggior rally da 25 anni e un balzo del 27% tra giovedì e lunedì in scia anche all'intervento dell'organizzazione dei paesi produttori Opec. (Stadio24.com)

La “gravità” era qualcosa che tutti, da sempre, avevano sotto gli occhi, eppure solo lui cominciò a rifletterci e farsi delle domande sul...... (Newspedia)

La Borsa di Milano ha chiuso ieri in ... (Il Giornale di Vicenza)

Dopo aver aperto con un ennesimo tonfo del 4,39% la borsa di Shanghai ha annullato le perdite ed al momento guadagna lo ... (AGI) - Shanghai (Cina) 2 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli indici in negativo sono stati influenzati dall'indice del Purchasing Managers' Index (Pmi) che ha segnato una diminuzione dell'attività manifatturiera cinese, con valori ai minimi degli ultimi 3 anni. (Solo News)

Giornata in altalena sui mercati asiatici dove non si arresta la turbolenza della situazione finanziaria cinese. La Borsa di Shanghai dopo un avvio pessimo riesce a limitare i danni chiudendo con un calo dello 0,2%. (FIRSTonline)