Borrell: "Diversi Stati Ue riconosceranno Palestina". Blinken ad Hamas: "Accettate accordo"

Virgilio ESTERI

Diversi Stati dell'Unione Europea dovrebbero riconoscere la Palestina come Stato entro la fine di maggio. Lo ha detto l'Alto Rappresentante dell'Ue Josep Borrell a margine di un incontro del World... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

: Irlanda e Spagna hanno già espresso la loro intenzione di stringere un'alleanza di paesi che in poco tempo dovrebbe portare al riconoscimento della Palestina come nazione (Tuscia Web)

– Si prevede che diversi Stati membri europei riconoscano lo Stato palestinese entro la fine di maggio. Lo ha detto il capo della politica estera dell’Ue, Josep Borrell, a margine di un incontro speciale del Forum economico mondiale a Ryad. (Agenzia askanews)

L’ultima è stata la Giamaica. Uno dei motivi per cui si sta parlando sempre più spesso di Paesi che riconoscono lo Stato palestinese è il sostegno della soluzione dei due Stati come unica opzione per mettere fine al conflitto e soprattutto promuovere una soluzione pacifica. (Inside Over)

Diversi Stati membri europei riconosceranno entro maggio lo Stato palestinese: lo ha detto il capo della politica estera dell'Ue, Josep Borrell, a margine di una riunione speciale del Forum economico mondiale a Riad, come riporta il Guardian. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto, senza troppi giri di parole, il capo della diplomazia Ue Josep Borrell, a margine di una riunione speciale del World Economic Forum in corso a Riad, riferendo un pensiero che corre ormai da mesi tra Bruxelles e le capitali nazionali. (ilmessaggero.it)

I Paesi che finora si sono esposti maggiormente sono quattro, ov… (la Repubblica)