L’iWatch forse si chiamerà iTime - Risparmiare l'acqua a casa - La bistecca costa cara all'ambiente - Primi sì alla riforma del Codice della strada - Il giugno 2014 è stato il più caldo degli ultimi 135 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuova edizione del TgWeb di diregiovani.it (diregiovani.it)

Ne parlano anche altre fonti

La filiera della carne bovina è quella con il più alto impatto ambientale. Gli studiosi hanno ... (GreenStyle)

Seguono, nella lista dei cibi meno convenienti, le altre carni e i prodotti caseari e ... (Gaianews.it)

Produrre carne bovina costa caro all'ambiente, in termini di acqua e terreno utilizzati. Lo spiega, in uno studio pubblicato su Pnas, l'Università di Yale che mette assieme i dati di vari ... (Italiaglobale.it)

Roma, 22 lugLIO 2014 - La carne bovina è la proteina animale più costosa se si prendono in esame i danni ambientali causati dall'allevamento del bestiame: questo richiede in media 28 volte più terra rispetto alla produzione di latticini, uova, pollame o carne ... (Quotidiano.net)

Produrre bistecche di carne bovina incide negativamente sull'ambiente, sicuramente molto più di quella di suini, pollame, uova e latticini. (Ultimissime Calcio Napoli)

A parità di apporto calorico, la produzione di carne bovina richiede 28 volte più terra, 11 volte più acqua e sei volte più fertilizzanti – e libera ... (Il Sostenibile)