Coronavirus, scontro sugli Eurobond: ecco perché non ci sono ancora

Il Messaggero ESTERI

2) «Un secondo problema è l’utilizzo regionale delle risorse che verrebbero create attraverso un Eurobond universale.

L’emissione e la gestione di questo debito dovrebbe essere affidata a un ente super-partes, una specie di dipartimento del tesoro europeo».

Perché, allora, non vengono ancora emessi gli Eurobond?

Ora un po' tutti invocano gli Eurobond, non soltanto in Italia, al centro della pandema. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Coronavirus, cosa sono i Coronabond significato e come funzionano i Covid-bond:. Coronabond ultime notizie 26 marzo 2020:. Stamattina il Premier Giuseppe Conte al Senato, E poi ancora, si tratta di una battaglia che "in Europa si vince tutti insieme altrimenti a perdere saremo tutti. (The Italian Times)

Leggi anche: Coronavirus bond: cosa sono e come funzionerebbero. Un altro problema, nota sempre Tentori, “è l’utilizzo regionale delle risorse che verrebbero create attraverso un Eurobond universale. Per raggiungere questo obiettivo, sottolinea Tabellini, “tra le sfide da affrontare c’è quella del finanziamento dello sforzo fiscale con un coordinamento europeo”. (Business Insider Italia)

Perché, allora, non vengono ancora emessi gli Eurobond? L’emissione e la gestione di questo debito dovrebbe essere affidata a un ente super-partes, una specie di dipartimento del tesoro europeo. (Forbes Italia)