Un'analisi sul rallentamento da Coronavirus: le misure restrittive servono

Redacon SALUTE

"Per il terzo giorno consecutivo si osserva una tendenza al rallentamento nella crescita dei nuovi casi in Italia.

Questo deve rafforzarci nella determinazione a continuare ad attuare tutti quei comportamenti indicati dal Governo per rallentare la diffusione del virus".

Questo significa che #stareacasa è davvero un valido ed efficace strumento di contenimento del virus, così come aveva già dimostrato il caso cinese (Redacon)

Ne parlano anche altre testate

Purtroppo sono 743 le vittime registrate nella giornata di oggi, in totale dall’inizio dell’emergenza sono 6820 decessi. Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha diramato in conferenza stampa, come di consueto alle 18, il bollettino ufficiale che tiene conto dei numeri del coronavirus in Italia (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Oppure chiama il numero verde regionale. Roma – Coronavirus, il bollettino della protezione civile in diretta. (Tuscia Web)

Sono 3.489 i malati ricoverati in terapia intensiva, 93 in più rispetto a ieri. Dei 57.521 malati complessivi, 23.112 sono poi ricoverati con sintomi e 30.920 sono quelli in isolamento domiciliare. (L'Arena)

Tuttavia si sottolinea che, indipendentemente dal flusso di pubblicazione dei dati, le istituzioni nazionali e internazionali sono in stretto contatto e aggiornate in tempo reale. Aggiornamento alle ore 17 di mercoledì 25 marzo. (SienaFree.it)

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 57.521 persone risultano positive al virus. I deceduti sono 7.503, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. (TeleNicosia)

Sarà possibile richiedere una sola mascherina per famiglia. L’Italia solidale in questi giorni d’emergenza è sempre più unita. (BergamoNews.it)