Zona gialla in Lombardia, Lazio e Piemonte? «Dati buoni, Rt sotto a 1»

Corriere della Sera INTERNO

Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte rischiano la fascia arancione ma continuano a sperare perché sia pur di uno o due decimali sono sotto la soglia.

L’Rt, seppur in lieve crescita, rimane comunque sotto l’1, quindi i numeri sono da Piemonte in zona gialla

Il Piemonte Chiede la fascia gialla anche il governatore del Piemonte Alberto Cirio: «La situazione non è peggiorata, è stabile.

Valori dell’Rt leggermente sotto l’1 e dunque richiesta di rimanere in zona gialla: è questa la comunicazione inviata dalle Regioni che rischiano invece di dover subire misure più restrittive. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La mappa delle zone Covid. Sono giorni decisivi per la gestione dell'emergenza Covid-19 in Italia e in Lombardia Bollettino Covid Italia del 19 febbraio / Pdf. Tra le altre regioni, alle spalle della Lombardia, le più colpite sono Emilia-Romagna, Campania e Piemonte (Il Giorno)

Lo ha detto in un messaggio video, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana. «Questa settimana il piano vaccini in Lombardia è partito con grandi adesioni sul portale online. (Leggo.it)

“Mi sembra che stiamo correndo dietro virus. Attilio Fontana, una lezione al governo sul Covid: "Basta aperture e chiusure". 19 febbraio 2021. “Sono assolutamente convinto di due cose che è difficile fermare il virus salvo realizzando misure vaste ed estese. (Liberoquotidiano.it)

Serve massima attenzione da parte di tutti. Fontana: “Evitata la zona gialla, ma serve attenzione”. I dati di oggi sulla diffusione del Coronavirus in Lombardia, dal portale Lombardianotizie.online. (Calcio Atalanta)

Sono, dunque, tre le regioni che dovrebbero passare dal giallo all'arancione in base ai dati del monitoraggio settimanale che sarà presentato oggi. La Provincia Autonoma di Bolzano e l'Umbria, invece, dovrebbero passare al rosso anche se in parte già lo erano con ordinanze regionali. (Il Messaggero)

In attesa di conoscere l’indirizzo del nuovo Governo Draghi sulla gestione dell’emergenza sanitaria, vanno tenute d’occhio le prossime scandenze. Basta con il metodo dei colori che è una continua rincorsa del sali e scendi del virus» (LegnanoNews)