Torino Lovers Film Festival 2024, programma e ospiti della rassegna cinematografica Lgbtqi+
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia il 16 aprile il festival più antico che unisce il cinema alle tematiche LGBTQI+, diretto per il quinto anno da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Mai. Madrina della serata d'apertura Maria Grazia Cucinotta. Tra gli ospiti, la drag queen Tekemaya e la rapper BigMama Va in scena a Torino, dal 16 al 21 aprile - presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema - la 39° edizione del Lovers Film Festival, il più antico festival italiano sui temi LGBTQI+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) diretto da Vladimir Luxuria, fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Mai e realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il contributo del MiC, della Regione Piemonte e del Comune di Torino. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Rupert Everett al Lovers Film Festival di Torino (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Martedì 16 aprile, durante l’inaugurazione tenutasi alla Mole Antonelliana, con la presenza della madrina della manifestazione Maria Grazia Cucinotta, Luxuria ha indossato un abito di seta bianco con la schiena totalmente nuda con dei dettagli di Swarovski sullo scollo e una balza di tulle color ciliegia, che riprende il colore del logo del Festival. (AostaSera)
Romano classe 1987, Guglielmo Scilla è sbarcato al Lovers Film Festival di Torino per un talk con Vladimir Luxuria, direttrice della manifestazione. Nato youtuber, con lo pseudonimo di Willwoosh, Scilla ha poi fatto di tutto, passando dalla recitazione alla conduzione, dalla scrittura alla radio, continuando a crescere sul fronte social, con quasi 700.000 follower Instagram, 165.000 su TikTok e 518.692 su Twitter. (Gay.it)
Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’attore britannico, ospite del Lovers Film Festival, ieri ha ricevuto alla Mole Antonelliana una Stella della Mole tutta fucsia, per la su… (La Repubblica)
Angelo Perrone al Lovers Film Festival: "A 18 anni inventai un'intervista a Raffaella Carrà e lei mi assunse" "Raffaella Carrà era una donna molto diffidente, ma decise di fidarsi di me". Angelo Perrone, addetto stampa nel settore cinematografico da oltre 25 anni, svela a Vladimir Luxuria alcuni aneddoti e retroscena della sua carriera. (La Stampa)