F.1, GP di Monaco: vincono Charles Leclerc e la Ferrari

F.1, GP di Monaco: vincono Charles Leclerc e la Ferrari
HDmotori SPORT

Charles Leclerc conquista il Gran Premio di Monaco di Formula 1 2024. Una gara difficile, molto tattica e dove ogni minima sbavatura poteva costare molto cara. Il pilota della Ferrari è stato perfetto. Partito dalla pole position, è riuscito a tenere sempre a bada i suoi più diretti avversari. Finalmente, Leclerc è riuscito a vincere sulle strade di casa portando il Cavallino Rampante sul gradino più alto del podio di questo GP dopo 7 anni (l'ultimo successo della Ferrari in questo GP risaliva al 2017, con Sebastian Vettel). (HDmotori)

Su altre fonti

Il papà Philippe ha ringraziato personalmente il monegasco: "Grazie per il tuo supporto e congratulazioni per la tua fantastica vittoria a Monaco: penso che tuo papà Hervé e Jules siano molto orgogliosi di te e del fantastico uomo e pilota che sei" (Eurosport IT)

La Ferrari e Charles Leclerc partivano da favoriti in ingresso al fine settimana di Montecarlo, tuttavia, essendo il weekend meno scontato della stagione, poteva non essere così ovvia la prima vittoria del Monegasco a casa sua. (Formu1a.uno)

Un successo che il pilota della Ferrari attendeva dal 2021, primo anno in cui ottenne la pole position senza però neppure riuscire a prendere parte alla gara, e sfuggito anche l'anno successivo con un'altra pole tramutata in un deludente 4° posto. (Autosprint.it)

Philippe Bianchi, la dedica a Leclerc: “Penso a Hervé e Jules”

Un gesto che il padre di Jules ha voluto svelare sui social: "Grazie Charles per questo regalo, il tuo tributo e il tuo supporto continuo nei confronti di Jules. Charles Leclerc non ha dimenticato Jules Bianchi, suo amico e mentore in F1. (Sport Mediaset)

Era nei pensieri di Charles Leclerc, domenica scorsa, mentre vinceva per la prima volta a Montecarlo, casa sua. Charles ha “ereditato” da Jules il manager, Nicolas Todt, figlio di Jean, ex capo a Maranello e a lungo presidente della federazione internazionale. (la Repubblica)

Nel ricordo di papà Hervé e il compianto Jules: Philippe Bianchi commuove i tifosi con la sua dedica a Leclerc sui social (f1world.it)