Il mining di ETH è ancora altamente redditizio, ma l'aggiornamento Eth2 è ormai alle porte

Cointelegraph Italia ECONOMIA

OxGrimReaper, fondatore pseudonimo di Pylon.finance, ha detto la sua sull’attuale contesto del mining:. “ETH è attualmente l’opportunità di mining più redditizia, anche a causa di una carenza di hardware e GPU nel settore retail.

Inoltre, ha aggiunto che tutte le altre criptovalute minate usando schede grafiche non hanno la stessa redditività del mining di ETH.

In particolare, i miner di Ethereum hanno generato profitti notevoli grazie al successo dei progetti della finanza decentralizzata. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Cardano il migliore della settimana. In una settimana piuttosto deprimente per tutto il settore, Cardano continua a stupire e fa registrare un +20% settimana su settimana Se dovessimo credere in un pronto rialzo, che sarebbe comunque supportato dai dati, comprare Bitcoin adesso sarebbe la migliore scelta. (Criptovaluta.it)

Gli uomini rappresentano il 63% di tutti gli investitori crypto Gli investitori crypto australiani favoriscono pesantemente Bitcoin ed Ethereum: l'83,2% detiene Bitcoin, mentre il 42% Ethereum. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. L’adozione delle criptovalute è cresciuta enormemente, e a gennaio 2021 si contano ben 106 milioni di utenti. Il percorso verso l’adozione di massa delle criptovalute. (Cryptonomist)

Mentre il Bitcoin annaspa, Binance Coin si prende la scena: nell’ultimo mese la criptovaluta ideata da Chanpeng Zhao ha registrato un rialzo del 451%, passando da una quotazione di 41,7 dollari a quella odierna di 230 dollari. (Money.it)

Tuttavia va detto che esistono anche i cosiddetti contratti perpetual, ovvero contratti future senza una data di scadenza. Sui mercati finanziari tradizionali esistono in particolare due importanti emittenti di contratti future su bitcoin: CME Group e Bakkt (Cryptonomist)

Il nostro programma devnet ci ha permesso di testare e migliorare lo sviluppo di smart contract come mai prima d’ora, con una varietà di linguaggi diversi da far esplorare agli sviluppatori Crediamo che l’adozione della blockchain mainstream sarà guidata dall’industria che fornisce un’ampia compatibilità, abbattendo le barriere tra le singole blockchain e i loro linguaggi di programmazione nativi, permettendo a una vasta gamma di sviluppatori di salire a bordo. (Cryptonomist)