DAGLI STADI DI CALCIO DELLA SERIE A AL CARCERE: LA PARABOLA DISCENDENTE DELL'EX CALCIATORE FABRIZIO MICCOLI

DAGLI STADI DI CALCIO DELLA SERIE A AL CARCERE: LA PARABOLA DISCENDENTE DELL'EX CALCIATORE FABRIZIO MICCOLI
Per saperne di più:
CORRIERE DEL GIORNO SPORT

Lauricella junior era già stato condannato definitivamente il mese scorso ed è già in carcere, dove sta scontando 7 anni.

E ieri per Miccoli si sono aperte le porte del carcere di Rovigo, e non quelle di uno stadio di calcio dove rea abituato a segnare

L’aggravante del metodo mafioso ha escluso qualsiasi possibile beneficio in favore dell’ex calciatore.

Fabrizio Miccoli pensava di potersi presentare davanti ai pm per difendersi dalle parole volgari contro Giovanni Falcone mentre gli è stata contestato un’estorsione mafiosa in piena regola. (CORRIERE DEL GIORNO)

Su altri giornali

Miccoli fu in passato travolto dalle polemiche per le parole contro il giudice Falcone, definito «un fango» durante alcune sue conversazioni. Il giocatore è stato riconosciuto colpevole di «complicità nel tentativo di ricatto ai danni dell'ex compagno di squadra Mathieu Valbuena» (il Giornale)

Miccoli, ascesa e caduta di una stella del calcio dalle amicizie criminali di Massimo Norrito. Fabrizio Miccoli (palazzotto). L'attaccante pugliese ha militato nel Palermo dal 2007 al 2013 ed è il giocatore rosanero che ha realizzato il maggior numero di gol (La Repubblica)

Fabrizio Miccoli condannato, l’ex calciatore in carcere a Rovigo

L’epilogo giudiziario della vicenda Miccoli. A giudicare da certi commenti alla vicenda di Fabrizio Miccoli, dovrebbero emendare il codice penale prevedendo una sorta di attenuante per i campioni e gli ex campioni di calcio, attenuando eventuali condanne nei loro confronti. (BlogSicilia.it)

Lo scorso luglio Miccoli, dopo neanche una settimana, s’è dimesso da un incarico dirigenziale nel settore giovanile della Triestina. «Alcuni commenti che rievocavano le mie vicende giudiziarie mi hanno indotto a prendere questa decisione, seppure estranee al calcio», aveva spiegato Miccoli lo scorso luglio (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr