Amsterdam chiude per sempre il quartiere a luci rosse e la ragione (forse) non è quella che pensate

Yahoo Eurosport IT ESTERI

Secondo un sondaggio del 2019 condotto e pubblicato da Red Light United, il sindacato delle sex worker del quartiere a luci rosse, il 93% delle lavoratrici è contrario al trasferimento in un'altra zona

Photo credit: Getty Images. Femke Halsema è la prima donna sindaco di Amsterdam ed è determinata a cambiare radicalmente De Wallen, il celebre quartiere a luci rosse di Amsterdam che ogni anno attira tanti, troppi secondo l'amministrazione, turisti da tutta Europa. (Yahoo Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE. 5 cose da provare nella nuova Amsterdam. LEGGI ANCHE. A fine estate saranno resi noti i dettagli: a quel punto Amsterdam non sarà più la capitale europea del peccato. (Traveller Italia)

Nella gallery, godetevi una raccolta fotografica dedicata a Justine Mattera, 50enne dei nostri sogni Oggi che ha 50 anni, Justine Mattera non si tira indietro quando si tratta di postare degli scatti hot: sentendosi bene nella sua pelle, le viene del tutto naturale. (Vanity Fair Italia)

Il quartiere a luci rosse di Amsterdam è pronto a chiudere. Se ne parlava da tempo, ma ora il progetto è concreto, ci sono i dettagli. (la Repubblica)

Lo scorso gennaio, anche approfittando della sostanziale stasi del settore dovuta al Covid, il consiglio della città ha dato il via libera a un piano per chiudere numerose ‘finestre’ di De Wallen, il quartiere del sesso e, verosimilmente, rendere quella suggestiva parte del centro di nuovo disponibile per il mercato delle abitazioni e degli uffici. (Business Insider Italia)

Amsterdam dice addio allo storico quartiere a luci rosse nel centro città per dare il via a un progetto tutto nuovo che prevede il suo spostamento in periferia, in una zona super attrezzata dove anche il semplice ingresso sarà a pagamento. (Fanpage.it)