Primo giorno di primavera: ecco perché è il 20 marzo

Il primo giorno di primavera nel 2015 è il 20 marzo. No, non ci sono errori, nonostante i dubbi che si possono creare per il passaggio dall'inverno alla stagione della “rinascita”. Il primo giorno di primavera può infatti cadere in tre giorni diversi. O il 19, o il 20 o ... (Resapubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Benvenuta Primavera 2015! Alle 22:45 in punto, questa sera abbiamo salutato definitivamente l'inverno e dato il benvenuto alla bella stagione: è l'Equinozio di primavera ... (Centro Meteo Italiano)

Corteo con fiaccolata in centro per il Newroz, il Capodanno curdo. (ParmaToday)

Considerando un periodo di due secoli, “dal 1900 al 2100, è la prima volta che equinozio ... Il giorno dell'equinozio, quest'anno venerdì 20 marzo, coincide infatti con la prima eclissi del 2015. (Valle Sabbia News)

Google logo Quella dei doodle è ormai diventata per Google una vera e propria tradizione che, ogni anno, accompagna tutti i paesi nei quali è accessibile il celebre motore di ricerca sul web in giornate speciali, con immagini statiche o animazioni interessanti ... (Hi-Tech Italy)

Il primo giorno della nuova stagione (Corriere della Sera)

Per chi non ha potuto osservare l'eclissi, perché ... Un'eclissi simile, invece, avverrà nel 2038, quando il Sole sarà oscurato in coincidenza con il solstizio d'Estate. (Ecoseven)