Regionali Lazio, Meloni solleva Milani dall'incarico e nomina Donzelli

Sky Tg24 INTERNO

La federazione di Fratelli d'Italia di Roma è stata commissariata dalla presidente Giorgia Meloni, che ha sollevato dall’incarico di coordinatore Massimo Milani per passare il testimone a Giovanni Donzelli, in qualità di commissario. La decisione, come riportato da alcuni quotidiani, è avvenuta ieri. Il premier ha sollevato dall'incarico il segretario romano con una lettera che aveva come oggetto “Nomina a Commissario Roma città” in cui la leader di FdI scrive: "Caro Giovanni, ringraziando Massimo Milani per il prezioso lavoro svolto sul territorio, considerata la campagna elettorale per le regionali e anche la necessità di gestire con terzietà la corsa alle preferenze, sentito il Coordinatore regionale Paolo Trancassini, ti comunico che ho provveduto a nominarti Commissario di Fratelli d'Italia per Roma città. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Massimiliano Quadrini apre la sua campagna elettorale e fa il botto. Mara Carfagna: “Massimiliano è una persona seria, qualificata e competente che come tutti noi di Azione vuole cambiare le cose. (Frosinone News)

Scontro interno a di Fratelli d'ItaliaL'ira della premier contro l'ex mentoreLa nota del vicepresidente della Camera Duro scontro politico all’interno di Fratelli d’Italia fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera. (Virgilio Notizie)

Chiedo di essere reintegrato? Certo, per il bene del partito", ha dichiarato Massimo Milani, ex coordinatore romano di Fratelli d'Italia, sollevato dal suo incarico per scelta di Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

Parola di Fabio Rampelli. Il vicepresidente della Camera non le manda a dire: non ha digerito la decisione della premier di commissariare il partito a Roma togliendo la guida a Massimo Milani – a lui molto vicino – e affidandola al responsabile organizzativo nazionale, Giovanni Donzelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella missiva, indirizzata anche al segretario romano (di area vicino a Fabio Rampelli), Massimo Milani - la leader di FdI scrive: "Caro Giovanni, ringraziando Massimo Milani per il prezioso lavoro svolto sul territorio, considerata la campagna elettorale per le regionali e anche la necessità di gestire con terzietà la corsa alle preferenze, sentito il Coordinatore regionale Paolo Trancassini, ti comunico che ho provveduto a nominarti Commissario di Fratelli d'Italia per Roma città. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Perfezionista, decisionista, dedita a mettere toppe su toppe: almeno la disegnano così, le circostanze. Accentrare, gestire, tacitare: dopo i ministri chiacchieroni, stavolta commissariato è il partito. (L'HuffPost)