Neurochirurghi a scuola con il robot: basta sperimentare sui pazienti

Corriere della Sera SALUTE

Inaugurato il centro di formazione: un'ora di simulatore vale cento ore in sala operatoria. «Bisogna certificare le capacità chirurgiche, come con i piloti». di Simona Ravizza. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver passato anni a studiare sui libri il complesso funzionamento di quella macchina ... (Notizie In Diretta)

Il 29 novembre Spiritualia, gli eventi dell’anima, varca i confini nazionali e approda in Svizzera a Winterthur, nel Canton Zurigo, presso l’hotel Toss e poi torna in Toscana il 6 dicembre a Lasta a Signa, in provincia di Firenze, presso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

In libreria per Wingsbert House Il meglio è passato Il senso della storia e il senso del ridicolo il nuovo libro di Enrico Vaime L’Italia del fascismo e dei suoi immediati postumi è la protagonista assoluta dell'ultimo libro di Vaime (Prima Pagina News )

Dopo la prima, mitica notte, l'evento robotico approda alla sua seconda serata, il 2 dicembre. (Movieplayer.it)

Accompagnato da una grande novità: l’apertura di InfoMilano, una moderna…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Quattro macchinari di cui tre simulatori hi-tech, più un visualizzatore che permette ... E lo fa grazie al Besta NeuroSim Center, un centro per la formazione di neurochirurghi, attivato dall'Istituto neurologico Besta. (Quotidianodiragusa.it)