Usa e Russia insieme contro l’Isis. Siria, la svolta dopo il sì alla tregua

La Stampa ESTERI

L’accordo di sabato tra Usa e Russia per la tregua in Siria, accolto con prudenza ma anche con speranza dalle fazioni in guerra, arriva insieme ad un altro sviluppo molto significativo: la netta riduzione dei militanti stranieri che varcano il confine turco, per andare a combattere con l’Isis. Questo però già pone tra gli analisti un serio interrog... (La Stampa)

Su altre testate

GINEVRA – Venerdi scorso il ministro degli Esteri americano John Kerry e quello russo Sergey Lavrov a seguito di lunghe trattative durante una intera giornata hanno annunciato che Stati Uniti e Russia hanno raggiunto un importante accordo per una ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Stati Uniti e Russia annunciano un nuovo piano destinato, nelle intenzioni, a mettere fine al conflitto siriano. (il mattino di Padova)

"Oggi gli Usa e la Russia stanno annunciando un ... (Stadio24.com)

Russia e Stati Uniti hanno ... (AlgheroNewsGroup)

I ribelli ... L'accordo fra Usa e Russia arriva dopo importanti vittorie del regime a Damasco e Aleppo ma la posizione di Bashar al-Assad non è granitica. (La Stampa)

È stata necessaria una maratona negoziale lunga tredici ore e alla fine, da Ginevra, nella notte tra venerdì e sabato, è arrivato l'accordo tra Stati Uniti e Russia sul cessate il fuoco in Siria, annunciato insieme dai ministri degli Esteri dei ... (Il Messaggero)