Mutazione Omicron, ci vorranno due settimane per sapere se il vaccino Pfizer BioNTech funziona

PharmaStar ESTERI

Diverse altre aziende con vaccini o terapeutici COVID-19, tra cui AstraZeneca, Johnson & Johnson e Novavax, hanno detto che stanno lavorando per affrontare la nuova variante.

Il portavoce dell'OMS Christian Lindmeier ha indicato che ci vorranno settimane per capire il pieno impatto della variante.

BioNTech ha detto che sono in corso i test di laboratorio per vedere come il suo vaccino Comirnaty, co-sviluppato con Pfizer, se la cava contro una nuova variante SARS-CoV-2 che sembra essere emersa in Africa meridionale, con i dati attesi nelle prossime due settimane per capire se il vaccino dovrà essere rielaborato. (PharmaStar)

La notizia riportata su altre testate

Oggi si parla, sui giornali, soprattutto del primo caso italiano di covid 19, variante sudafricana, e pare di ricadere nell’incubo. Ma voglio aggiungere che c’è anche la variante brasiliana, che è già coperta dai vaccini e già sequenziata (CO Notizie)

La variante sudafricana apporterebbe 32 modifiche al virus del Covid-19, più di quelle registrate con la variante Delta. I rischi della variante sudafricana per il PIL. Il ripiegamento delle borse e il crollo del petrolio sotto gli 80 dollari al barile sono stati segnali concreti di quel che ci aspetterebbe se la variante sudafricana dilagasse. (Investire Oggi)

"Quanto questa nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron, sia contagiosa è. "Questi mesi ci hanno insegnato che è bene evitare previsioni facili. "Quanto questa nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron, sia contagiosa è un aspetto che può essere capito solo nel tempo - considera il dottor Ragni -. (Il Resto del Carlino)

Crisanti è sembrato molto deciso nell’esprimere il suo punto di vista rispetto alla situazione legata alla nuova variante sudafricana, denominata Omicron. Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante (Leggilo.org)

Abbiamo identificato la variante e reso pubblici i dati e lanciato l'allarme. Proprio il Paese che per prima ha lanciato l’allarme, il Sudafrica, ha condannato duramente e apertamente le restrizioni di viaggio imposte da paesi tra cui l’Italia e la Gran Bretagna, bollandole come "istintive e draconiane". (Fanpage)

La pericolosità della nuova variante africana, denominata Omicron, non è ancora chiara. Le mutazioni nella variante Omicron sono preoccupanti e da diversi giorni ci stiamo muovendo il più velocemente possibile per attuare la nostra strategia per affrontare questa variante", afferma in una nota è il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel (Yahoo Finanza)