Capo d'Orlando, cade l'intonaco in un asilo nido: ferita una cuoca

La Repubblica INTERNO

Ma il sindaco, Franco Ingrillì, assicura: “Il tetto era stato fatto soltanto tre anni fa, e la verifica dei Vigili del fuoco ha già accertato che non si sono altre zone di criticità.

E’ successo a Capo d’Orlando, nella tarda mattinata di oggi, la donna è stata trasportata in ospedale dove le hanno dato 14 punti di sutura per chiudere la profonda ferita provocata dall’intonaco.

Sul posto è intervenuta la polizia giudiziaria di Capo d'Orlnado e la procura di Patti ha aperto un'inchiesta e messo sotto sequestro l’asilo del comune. (La Repubblica)

Su altre testate

Le due hanno stigmatizzato il caso e chiesto all'amministrazione cosa intenda fare nei confronti di chi gestisce la struttura scolastica.L'asilo, di proprietà comunale, è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015 con una concessione decennale. (Rai News)

Bambini di meno di tre anni coinvolti dalle maestre a disegnare sardine e altro materiale per la manifestazione politica che si è svolta in piazza De Ferrari il 28 novembre scorso. L’assessore ha però sottolineato che il Comune ha deciso di “convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti”. (Genova24.it)

Tre sono rimaste ferite in modo non grave, mentre per una quarta persona probabilmente sara' necessario il ricovero in ospedale, nessuno di loro si trova in percolo di vita. Cede controsoffitto di un asilo di Capo d'Orlando - Agtw /Corriere Tv. (Corriere della Sera)

Bonus bebè e aiuti alle mamme 2020:. Tra gli aiuti alle mamme 2020, come confermato dalla nuova Legge di Bilancio 2020 anche il bonus bebè 2020. Vediamo cosa sono e come funzionano i bonus in aiuto alle mamme 2020 in Legge di Bilancio 2020 come ad esempio la proroga bonus bebè 2020 e Legge di Bilancio 2020 bonus famiglia. (The Italian Times)

Inoltre, sono arrivati anche i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando, oltre ai Carabinieri della stazione locale e a due ambulanze che hanno trasportato le ferite all’Ospedale di Sant’Agata di Militello. (Centro Meteo italiano)

Il bilancio è di quattro feriti: si tratta delle cuoche che in quel momento stavano preparando il pranzo per i bambini, travolte da calcinacci e parte delle pignatte staccatisi dal soffitto. Poteva trasformarsi in tragedia l'incidente verificatosi nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre, in un asilo nido comunale di Capo D'Orlando, in provincia di Messina, dove è improvvisamente crollato il controsoffitto della cucina. (Fanpage.it)