Australia, i calciatori rincorrono Messi negli spogliatoi

AreaNapoli.it SPORT

L'episodio nel tunnel degli spogliatoi dello stadio Ahmed bin Ali, dove l'Argentina ha battuto 2-1 i Socceros negli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Uscire agli ottavi di finale dei Mondiali per mano dell'Argentina non è e non può essere un'onta per l'Australia, che ha comunque offerto una buona prestazione portandosi anche sul 2-1 nell'ultimo quarto di partita mettendo pressione alla nazionale di Messi (che ha sbloccato la partita nel primo tempo) e soci. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

"Leo gratias". Recita così il titolo della prima pagina del Corriere dello Sport in edicola domenica 4 dicembre 2022 (fcinter1908)

Deludente nei venti minuti più recuperi giocati contro l'Australia, Lautaro Martinez è stato pesantemente criticato in Argentina, complici i due gol divorati. Il ct Lionel Scaloni, però, difende senza dubbi il Toro dell'Inter: "Ci ha salvati tante volte in passato, non è giusto criticarlo per una serata storta. (TUTTO mercato WEB)

Messi, al suo quinto Mondiale disputato, è anche diventato il calciatore argentino con più partite giocate nella fase finale (23 contro le 21 di Diego Armando Maradona) e contro l'Australia ha eguagliato un altro record del suo idolo d'infanzia, 16 gare da capitano alla Coppa del Mondo, meglio del messicano Rafa Marquez (15), dei nostri Dino Zoff (14) e Paolo Maldini e del tedesco Philipp Lahm, entrambi a 13. (Sport Mediaset)

Olanda-Argentina Data: 09-12-2022 Olanda contro Argentina. In palio un posto in semifinale ai Mondiali in Qatar. (Goal Italia)

L'esorcismo non è stato semplice, ma alla fine è riuscito: l'Argentina si è qualificata per i quarti di finale con l'Olanda. (la Repubblica)

Dopo un inizio di mondiale difficile con la sconfitta contro l’Arabia Saudita, il team di Lionel Scaloni ha riportato tre successi in fila, riportando l’ottimismo tra i fan (LaPresse)