La lezione di Bibbiano? Non ci sono angeli tutti da una parte e demoni dall'altra – Chiesa di Milano

Diocesi di MIlano INTERNO

La lezione di Bibbiano? Non ci sono angeli tutti da una parte e demoni dall’altra Bibbiano tra giustizia, gogna mediatica e politica. Ieri c'è stata l'assoluzione di Claudio Foti, che era stato coinvolto nella vicenda degli affidi illeciti nella Val d'Enza reggiana. Paola Pessina (Fondazione Nord Milano): «È vietato strumentalizzare casi così delicati. Guai a chi da' in pasto vicende così delicate ai media» (Diocesi di MIlano)

Su altri media

Sono costretto a ribadire per l’ennesima volta che, rispetto all’inchiesta ‘Angeli e Demoni’, la posizione di Fratelli d’Italia è sempre stata garantista e non cambierà in seguito alla sentenza della Cassazione. (il Resto del Carlino)

È quanto sostengono i deputati reggiani del Pd, Ilenia Malavasi e Andrea Rossi, in merito alla sentenza della Corte di Cassazione che ha definitivamente assolto lo psicoterapeuta Claudio Foti. Reggio Emilia «L’assoluzione definitiva per lo psicoterapeuta Foti in sostanza mette la parola fine al presunto “caso Bibbiano”, con un colpo durissimo all’intero impianto accusatorio». (Gazzetta di Reggio)

Con l'assoluzione in via definitiva dello psicoterapeuta Claudio Foti, sancita anche dalla Cassazione, cosa resta in piedi dopo cinque anni del cosiddetto «caso Bibbiano»? L'uscita dalla scena processuale di uno dei principali imputati rischia di indebolire fortemente l'impianto accusatorio ipotizzato dalla procura di Reggio Emilia, titolare dell'inchiesta «Angeli e demoni». (Corriere della Sera)

Perché «il fatto non sussiste». Claudio Foti è lo psicoterapeuta al centro del caso Bibbiano. (Open)

Lo psicoterapeuta Claudio Foti, al centro del "caso Bibbiano", ha raccontato gli attimi dopo l'assoluzione e la conferma della sentenza arrivata anche dalla Corte di Cassazione. (Fanpage.it)

Cinque anni dopo cosa resta di Bibbiano? L’assoluzione in via definitiva dello psicoterapeuta Claudio Foti, il principale imputato dell’inchiesta “Angeli e demoni”, ci obbliga a riconsiderare questa vicenda in una luce diversa. (Avvenire)