Roger Corman, morto a 98 anni il leggendario produttore e regista noto per La piccola bottega degli orrori

Il leggendario regista e produttore Roger Corman è morto. Secondo Variety, Corman si è spento all'età di 98 anni, il 9 maggio nella sua casa di Santa Monica, in California, circondato dalla famiglia. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla sua morte. Una dichiarazione della famiglia di Corman riflette sulla sua carriera cinematografica "rivoluzionaria" e sul fatto che Corman stesso aveva detto di voler essere ricordato come: un regista. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

«I suoi film erano rivoluzionari e iconoclasti e catturavano lo spirito di un'epoca. Quando gli è stato chiesto come gli sarebbe piaciuto essere ricordato, ha risposto: "Ero un regista, proprio questo"», ha detto la famiglia Corman in una nota, salutando il padre putativo di un'intera generazione di registi e mente cinematografica geniale (Best Movie)

Roger Corman si è spento nella sua casa di Santa Monica in California. Ecco cosa è riportato nello stato ufficiale pubblicato dalla famiglia: I suoi film sono stati rivoluzionari e iconoclasti ed hanno saputo cogliere lo spirito del tempo. (Lega Nerd)

Non ho mai fatto il film che volevo fare. Qualsiasi cosa faccia, non va mai esattamente come speravo. - Roger Corman (Movieplayer)

Fu lui a scoprire i talenti di Coppola, Scorsese («America 1929») e Cameron, Joe Dante e Jonathan Demme, Bogdanovich («Saint Jack»), fu lui a mettere Jack Nicholson sulla moto di «Easy rider» che rivoluzionò la storia del cinema (prima ancora nel 58 in «Cry baby killer») e a scoprire il giovane De Niro (nel «Clan dei Barker»), oltre a Bronson («La legge del mitra») Sandra Bullock, Peter Fonda, David Carradine. (Corriere della Sera)

«I suoi film erano rivoluzionari e iconoclasti e catturavano lo spirito di un’epoca. Quando gli è stato chiesto come gli sarebbe piaciuto essere ricordato, ha risposto: “Ero un regista, solo questo”. (Il Sole 24 ORE)

Moltiplicava i pani e i pesci: riusciva a fare un film in due giorni, a trasformare pochi dollari in un successo. Roger Corman, scomparso giovedì a 98 anni nella sua casa di Santa Monica, in California, era una leggenda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)