Stellantis punta a 20 miliardi di euro di fatturato entro il 2030

ClubAlfa.it ECONOMIA

Entro il 2026 è prevista una crescita fino a 26 milioni di veicoli e circa 4 miliardi di euro di ricavi.

Stellantis ha in programma di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 per effettuare la sua trasformazione nell’ambito del software e dell’elettrificazione.

34 milioni di veicoli monetizzabili entro il 2030. Ad oggi, l’azienda vanta 12 milioni di auto connesse monetizzabili a livello globale. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Stellantis: annunciata una nuova partnership con Foxconn che riguarda la produzione di semiconduttori. Questi stessi semiconduttori verranno usati all’interno dell’ecosistema Foxconn EV, man mano che l’azienda continuerà ad ampliare le proprie capacità nella fabbricazione dei veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)

"Con le tre nuovissime piattaforme tecnologiche basate sull'intelligenza artificiale in arrivo nel 2024, implementate sulle quattro piattaforme di veicoli Stla, sfrutteremo la velocità e l'agilità associate al disaccoppiamento dei cicli hardware e software". (Quattroruote)

Stellantis: accordo con Foxconn per produrre e vendere semiconduttori per automotive (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 dic - Stellantis e Hon Hai Technology Group (Foxconn) hanno siglato un memorandum d'intesa non vincolante per dare vita a una partnership con l'intento di progettare una famiglia di semiconduttori costruiti ad hoc per supportare Stellantis e i clienti terzi. (Il Sole 24 ORE)

- Stellantis avrà a disposizione nel 2024 "tre nuovissime piattaforme tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale" che come spiega l'ad Carlos Tavares, "verranno implementate sulle quattro piattaforme di veicoli Stellantis, sfrutteremo la velocità e l'agilità associate al disaccoppiamento dei cicli hardware e software". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

STLA Brain è la nuova “mente elettrica” per i veicoli a batteria Stla Small, Stla Medium, Stla Large e Stla Frame e per la quale saranno necessari circa 4.500 ingegneri. Ma c'è di più: le due aziende hanno firmato un documento d’intesa non vincolante che sosterrà le iniziative di Stellantis in materia di semiconduttori . (Tuttosport)

Previsto infine il miglioramento dell’esperienza dei clienti di 14 brand: per sostenere questa trasformazione, Stellantis sta creando una Software & Data Academy per ricollocare oltre 1.000 ingegneri interni in diversi ruoli, dando vita a una nuova software community Un obiettivo che si affianca a quello del raggiungimento di 4 miliardi di euro di fatturato annuo entro il 2026. (FormulaPassion.it)