Morte di Michele Merlo, i pm: "E' omicidio colposo"

Morte di Michele Merlo, i pm: E' omicidio colposo
La Repubblica INTERNO

Ora c'è un'inchiesta della procura sulla morte di Michele Merlo.

Un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo attraverso cui i magistrati cercheranno di capire se ci sono stati errori tra i sanitari dell'ospedale di Vergato, dove il ragazzo è stato visitato mercoledì sera e rimandato a casa.

L'indagine ha preso il via su richiesta dei genitori, Domenico Merlo e Katia Ferrari, del giovane cantante di X- Factor e Amici, morto domenica sera all'ospedale Maggiore per una leucemia fulminante

(La Repubblica)

Su altri giornali

Le ultime parole, gli ultimi istanti di vita insieme, prima della corsa in ospedale, dove Michele morirà per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Le ultime parole di Michele Merlo per la sua fidanzata. (La Luce di Maria)

L’Azienda Usl di Bologna ha fatto sapere che «l’audit clinico organizzativo, condotto sulla base dei documenti disponibili e delle testimonianze dei professionisti coinvolti, ha evidenziato alcune criticità sotto il profiloorganizzativo rispetto all’ospedale di Vergato, ma non di particolare gravità, confermando invece, in tutti i momenti, l’adeguatezza dei processi clinici e assistenziali» (Corriere della Sera)

Subito sono partite delle indagini interne, perché Michele si era difatti recato al pronto soccorso dell’ospedale di Vergato, ma era stato rimandato a casa. Michele Merlo, in arte Mike Bird, è deceduto il 6 giugno, dopo aver combattuto per la vita. (SoloDonna)

Michele Merlo, il medico che l’ha mandato a casa decide di parlare …

L'audit, condotto sulla base dei documenti disponibili e delle testimonianze dei professionisti coinvolti, "ha evidenziato alcune criticità sotto il profilo organizzativo rispetto all'ospedale di Vergato, ma non di particolare gravità, confermando invece, in tutti i momenti, l'adeguatezza dei processi clinici e assistenziali". (Corriere dello Sport.it)

Michele Merlo, cosa è emerso dall'indagine interna dell'ospedale L'Ausl di Bologna ha consegnato ai magistrati i risultati dell'audit interno sulla correttezza dei procedimenti assistenziali verso Michele Merlo. (Virgilio Notizie)

A fine intervento Michele è stato ricoverato in Rianimazione L’Asl ricostruisce l’intera vicenda. Michele Merlo è andato all’Ospedale di Vergato il 2 giugno di pomeriggio e poi è stato ricoverato presso la Rianimazione dell’Ospedale Maggiore il 3 giugno. (Baritalia News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr