La promessa di Zelensky: il Donbass sarà di nuovo Ucraina

Livesicilia.it ESTERI

Il leader ceceno Kadyrov afferma di essere entrato a Severodonetsk, il capo dell’amministrazione militare regionale ucraina, Serhii Gaidai, dà notizie opposte e afferma che l’esercito russo ha subito perdite significative ed è stato costretto a ritirarsi nell’area di Severdonetsk, Toshkivka e Oskolonivka.

Biden si prepara da parte sua a inviare a Kiev armi pesanti, tra cui sistemi missilistici a lungo raggio

La Chiesa ortodossa di Kiev afferma di aver tagliato tutti i legami con la Russia, dichiarando “piena indipendenza”. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ci aspettiamo che tale lavoro continui fino alla fine del trattato, che è stato prorogato fino a febbraio 2026”, ha aggiunto Lo ha detto in un’intervista alla Tass il direttore del Dipartimento per la non proliferazione e il controllo degli armamenti del ministero degli Esteri, Vladimir Yermakov. (LaPresse)

Abbiamo parlato di rafforzare il sostegno alla difesa per l'Ucraina, intensificare il lavoro sulle garanzie di sicurezza, fornire carburante all'Ucraina. L'ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo ultimo video, diffuso sul suo canale Telegram e ripreso dall'agenzia Unian (ilmattino.it)