Calcagno “Manca serenità, servono calendari meno fitti”

Quotidiano del Sud SPORT

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro mondo ha bisogno di un pò di normalizzazione. Quanto successo anche a Immobile e quanto narrato in queste settimane ci dice che stiamo superando certi limiti. Non si gioca solo troppo, probabilmente c’entra anche lo stress a cui si è sottoposti, e vale anche per allenatori e arbitri, c’è bisogno di più serenità e magari la darebbero calendari un pò meno fitti. Bisogna anche cercare di non strumentalizzare certe situazioni: gli aspetti positivi che generiamo sono superiori a questi episodi”. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Acerbi ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso con Juan Jesus a Spalletti in Nazionale. Il ct ha compreso ma lo ha escluso dai convocati per le amichevoli. (Napolipiu.com)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)

Il brasiliano, autore anche del gol del pari nel finale, è stato inquadrato mentre parlava con il direttore di gara La Penna accusando l'avversario di avergli rivolto un insulto razzista , mostrando anche al direttore di gara la patch di quella giornata, che tragicomicamente la Serie A aveva voluto dedicare alla lotta contro il razzismo. (Tuttosport)

L’ex calciatore (anche) di Napoli e Juventus, Michele Padovano, è intervenuto a 1 Station Radio nel corso del programma ‘1 Football Club’. Di seguito alcune sue dichiarazioni. “Sono accordi presi all’inizio. (Terzo Tempo Napoli)

La frase razzista rivolta da Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli impone delle riflessioni. Però qui è diverso, perché il razzismo si nutre di ignoranza e insensibilità. (la Repubblica)

Il mondo del calcio è nuovamente scosso da un controverso episodio di presunto razzismo, che questa volta coinvolge il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi. La situazione, che ha avuto luogo durante l’ultimo match tra Inter e Napoli e soprattutto indirizzato alla volta di Juan Jesus, ha portato la FIFA a chiedere sanzioni rigorose in merito all’incidente. (Napolipiu.com)