Auto elettriche, pneumatici Pirelli P Zero Elect sviluppato per la Porsche Taycan

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

GAMMA PIRELLI ELECT WINTER. Con l’arrivo della stagione invernale e l’entrata in vigore delle relative normative per la circolazione, Pirelli ha realizzato pneumatici con tecnologia Elect sulle linee Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter, quest’ultimi disponibili anche per la Porsche Taycan nella misure da 19 e 20 pollici.

Un punto fondamentale arriva dagli pneumatici, con caratteristiche pensate per le vetture a zero emissioni e plug-in hybrid. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

pneumatici, in un’auto elettrica (o ibrida plug-in), rivestono una grande importanza perché devono aiutare la vettura a percorrere più chilometri possibile con una carica della batteria.Tra le ultime proposte in questo settore, troviamo la gamma dei pneumatici Pirelli marchiati Elect, sviluppati dall'azienda milanese per le vetture “green” di ultima generazione. (AlVolante)

Per migliorare l'efficienza delle auto elettriche e Plug-in, oggi si lavora molto anche sugli pneumatici. La prima vettura a batteria dotata dei Pirelli Elect è stata la Porsche Taycan. (HDmotori)

Anche per le auto elettriche e ibride i pneumatici invernali sono consigliati se si percorrono molti chilometri durante l’inverno e se si cercano le migliori prestazioni anche nella stagione più fredda. (Corriere della Sera)

Infatti, con l’avanzare dell’autunno e quindi delle temperature invernali, sotto la soglia dei 7°C, i pneumatici estivi non riescono più ad esprimere al meglio le loro caratteristiche e per guidatori esigenti sono preferibili i pneumatici winter. (Gripdetective)

Infatti, con l'avanzare dell'autunno e quindi delle temperature invernali, sotto la soglia dei 7°C, gli pneumatici estivi non riescono più ad esprimere al meglio le loro caratteristiche e per guidatori esigenti sono preferibili gli pneumatici winter. (Adnkronos)

Quest’ultimi sono disponibili anche per Porsche Taycan nelle misure da 19 e 20 pollici. La prima automobile a montare questo tipo di pneumatici è la Porsche Taycan. (FormulaPassion.it)