Nuovo virus in circolazione: scatta un’allerta mondiale

Thesocialpost.it ESTERI

La nuova epidemia che sta mettendo in ginocchio la città di Wuhan in Cina fa paura a tutto il mondo.

Il calcolo degli scienziati britannici tiene conto anche dei casi registrati fuori della Cina; tre infatti sono stati registrati tra Thailandia e Giappone.

Il virus, categorizzato nei coronavirus è altamente contagioso e porta ad una polmonite che per 2 persone è stata già letale.

Il virus fa paura, ricorda la Sars. (Thesocialpost.it)

La notizia riportata su altre testate

La maggior parte delle persone guarisce in una settimana o dieci giorni, ma alcuni soggetti (quelli di 65 anni e oltre, bambini piccoli e adulti e bambini con patologie croniche), sono a maggior rischio di complicanze o peggioramento della loro condizione di base. (Salernonotizie.it)

Le autorità cinesi hanno indicato che un 89enne, ricoverato in ospedale sabato 18 gennaio con seri problemi respirati, è deceduto l'indomani. Se confermato, sarebbe il primo caso in Australia. (Ticinonline)

Influenza bambini 2020: quanto dura. Influenza bambini 2020: precauzioni. (Vita Da Mamma)

Questa città è stata ritenuta l’epicentro dell’epidemia, dei 17 casi tre sono considerati gravi. Un misterioso virus simile al virus Sars ha già causato già dei morti, 17 nuovi casi di cui alcuni in gravi condizioni. (Notizie Ora)